Responsabile Settore Palinologia e Paleo-archeobotanica
Nel 2019 consegue l’Abilitazione Scientifica Nazionale per la II fascia dei professori universitari nel Settore Concorsuale 10/A1 – Archeologia. Nel 2010 diventa Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie per l’Archeologia e i Beni Culturali conseguito presso l’Università degli Studi di Ferrara; l’anno successivo riceve il riconoscimento per aver svolto la miglior tesi di dottorato in Scienze e Tecnologie per l’Archeologia e i Beni Culturali del Ciclo XXII da parte dell’Università degli Studi di Ferrara.
Dal 2001 ad oggi è responsabile del Settore Palinologia e Paleo-archeobotanica del C.A.A. Giorgio Nicoli, coordina attività di ricerca in ambito palinologico e archeobotanico a livello locale, nazionale e internazionale, collabora con enti pubblici e privati di tutto il territorio nazionale, varie Università italiane e straniere, Soprintendenze, Musei pubblici e privati, Società Archeologiche e Società pubbliche e private.
In qualità di coordinatore scientifico ha curato due progetti con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. In qualità di docente ha tenuto lezioni, seminari, workshop inerenti i settori di ricerca in corsi universitari italiani, stranieri, in corsi extrauniversitari e in corsi di Alta Formazione. Ha seguito numerosi tirocinanti per le Università degli Studi di Bologna, di Modena e Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Ferrara, Padova, tirocini CIP, studenti in Alternanza Scuola Lavoro, studenti di diverse Università italiane e straniere per tesi di laurea, di master, di Scuole di Specializzazione e di dottorato.
E’ autrice di 165 pubblicazioni scientifiche, è curatrice di 16 volumi.
Seguimi su: