Migliorie funzionali all’ovitrappola CAA14GG per il monitoraggio della Zanzara Tigre

CAA Centro Agricoltura Ambiente > News > Migliorie funzionali all’ovitrappola CAA14GG per il monitoraggio della Zanzara Tigre

L’ovitrappola CAA14GG sviluppata dal Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” S.r.l. ed utilizzata nella rete di monitoraggio regionale di Aedes albopictus in Emilia-Romagna è stata resa più funzionale con una versione 2.0.

Pur mantenendo esattamente le stesse caratteristiche e vantaggi del modello CAA14GG questa nuova versione consente una facile rimozione della reta di protezione superiore  permettendo una rapida pulizia dell’ovitrappola.

Si ricorda che la rete impedisce  l’accumulo di foglie o altri detriti all’interno dell’ovitrappola che  potrebbero interagire con l’attrattività delle stesse e preserva i substrati di deposizione più puliti per agevolare classificazione e  conteggio delle uova.

 

CAA Srl può assemblare e fornire questo nuovo modello di ovitrappole “su richiesta” di enti pubblici ed AUSL.

Oltre al servizio di assemblaggio ovitrappole, CAA può fornire i seguenti servizi correlati:

  • Studio della distribuzione ottimale delle ovitrappole nei centri abitati per fornire dati di monitoraggio attendibili utilizzabili anche come strumento per la misura a basso costo del rischio epidemico da arbovirus;
  • Mappaggio e georeferenziazione in formato PDF, GIS vettoriale, WebGIS della rete di monitoraggio;
  • Assistenza al posizionamento delle ovitrappole condotta da tecnici entomologi esperti.

Per informazioni e preventivi potete rivolgervi direttamente al Dott. Rodolfo Veronesi del settore Entomologia e Zoologia Sanitarie.

Scheda tecnica della nuova ovitrappola